A modern tradition
Gli High Class Chalets 2 ricalcano il medesimo concetto del primo progetto in una location differente.
In questo caso i due immobili sono piazzati intelligentemente in un unico grande terreno.
Sono in due altezze e orientamenti differenti, in questo modo ciascuna gode maniera indisturbata del panorama e della privacy.
In questo caso è stato importante risaltare la vista su entrambi i fronti a nord e sud.
A Nord sulle imponenti montagne rocciose e a sud sulla vallata delle alpi di Kitzbühel.
Per la prima volta Feyrsinger Bauträger decide di utilizzare grandi vetrate in uno dei due chalet.
Proprio con questo progetto nasce la caratteristica delle facciate aperte con stile più moderno che verrà sempre più messa in risalto nella storia dell’azienda nei progetti a venire.
I dettagli della tradizione non mancano come le finestre tipicamente decorate e l’intonaco bianco.
La strada di accesso va a definire i due livelli di altezza dei chalet e in modo rappresentativo conduce ad entrambe le abitazioni.
Concetto
La casa di nord, posta in alto, ricalca il primo concetto di stile di High Class Chalet anche nella planimetria che risulta più compatta ma con lo stesso comfort
La casa di sud, potendo godere di un terreno più grande, ha una planimetria diversa, dove gli spazi sono interpretati in modo più dinamico e moderno.
Nel piano terra, l’atrio d’accoglienza conduce alle tre camere da letto dell’immobile, dotate di bagno di servizio.
La carta da parati check, le pitture scure, le luci suffuse e i dettagli di stile industrial rendono l’immobile un antecedente di quello che poi sarà lo stile di Feyrsinger Bauträger in sviluppo.
La scala padronale, anche questa in perfetto stile tradizionale, conduce al piano living tramite moderne porte di vetro.
Il salotto, grazie alle grandi vetrate, risulta spettacolare e viene ulteriormente arricchito da un caminetto di stile industrial che rappresenta il simbolo di mountain living di High Class Chalet
In entrambi gli chalet si trova una grande terrazza posta sopra ai garage.