A modern tradition
Gli High Class Chalets sorgono in una location unica su un altopiano di montagna dove la vista è completamente libera sulle montagne circostanti e sull’intera vallata.
La strada di accesso è stata sapientemente creata nella parte nord di entrambi gli immobili dove si accede ad una corte di ingresso e rappresentanza.
Gli Chalet godono di un generoso doppio garage e in maniera centrale è posta la porta d’ingresso che risalta per le tipiche decorazioni tirolesi.
High Class sta ad indicare il lusso e pregio su cui sono stati disegnati e realizzati i due immobili.
Feyrsinger Bauträger reinterpreta la cultura “Landhaus” riconfigurandola in un'altra categoria di lusso e codificando il primo concetto di Chalet nella storia dell’azienda, High Class Chalet 1 è da considerare il progetto pioniere della storia aziendale.
Concetto
Le finestre delle case si rifanno alla tradizione nella dimensione e nel simmetrico posizionamento sulla facciata e sono disegnate in modo da lasciare la vista libera.
Tutta la vallata circostante rappresenta un biotopo naturale, una riserva naturale in cui non sarà possibile edificare ulteriormente.
I materiali impiegati sono il legno antico, intonaco bianco tipico e, grazie alle forme arrotondate degli angoli della casa e il ferro battuto a mano, si riprende la storia e la cultura del Tirolo.
La planimetria è semplice, ordinata ed intuitiva, una volta entrati si viene accolti da un ampio atrio che va a dividere le parti funzionali del piano terra.
Troviamo due camere da letto ospiti, wellness in zona centrale e una scala tipica in marmo che porta al piano superiore
E’ presente un nuovo atrio di ingresso prima di arrivare nel salotto, così da renderlo più privato e accogliente.
La zona living vive grazie all’ampiezza degli spazi, espone molti elementi e qualità in ogni dettaglio.
Il tavolo da pranzo con panca angolare e la cucina sono disposti in modo separato al salotto ma comunicano tramite un arco.
Il Piano con reparto master, che si rivela identico alle grandi camere da letto degli ospiti, è disposto al piano inferiore.
In entrambi gli immobili è presente una grande terrazza che si colloca sopra ai garage.